Agriturismo Archelao  propone interessanti percorsi didattici alle scolaresche delle scuole elementari, medie inferiori e superiori, e formazione professionale.

Il fine è quello di acquisire conoscenze professioali e avvicinare gli alunni, attraverso itinerari educativi e divertenti, alla vita della campagna, nonché alla riscoperta dei sapori di una volta.

Che cos’è la fattoria didattica

Le fattorie didattiche nascono con l’intento di avvicinare i giovani alla vita rurale attraverso percorsi didattici di sperimentazione personale. Il fine è quello trasmettere ai ragazzi quel patrimonio di conoscenze del mondo contadino che si sta perdendo avvicinandoli, attraverso itinerari educativi e divertenti, alla vita della campagna nonché alla riscoperta dei sapori di una volta.

Struttura accessibile

L’ Agriturismo Archelao dispone di rampe di accesso per i disabili, in caso di presenza di disabili è opportuno prendere accordi specifici per facilitare la loro permanenza e la loro partecipazione alle attività proposte.

Consigli

ABBIGLIAMENTOla didattica in agriturismo si effettua sia nei locali interni cheall’aperto e possono capitare giornate di caldo intenso e/o pioggia; pertanto è indispensabile vestire i bambini a “strati” con maglietta di cotone, felpa e giubbotto; in questo modo, in caso di caldo, possono essere alleggeriti; indispensabili scarpe comode (tennis o trekking) evitando scarpe meno comode (ballerine, sandali, in vernice, ecc.) e utile l’ombrello (in caso di pioggia/troppo sole).

Alcuni laboratori fattoria didattica